The Best bookmaker bet365 Bonus

Дървен материал от www.emsien3.com

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Pineto - Sogni in Movimento||Le foto e i video

Scritto da Super User on . Postato in Raduni Eventi

dsc 0110La Coppa Acerbo, epica corsa istituita negli anni 20 in onore di Tito Acerbo eroe abruzzese, in un percorso che si snodava all’interno della città di Pescara, è stato il tema della magnifica serata organizzata dal CAST sabato 2 agosto a Pineto.

Francesco Nuvolari, nipote del celebre Tazio, architetto a Pescara ed autore del libro “Tazio Nuvolari e la Coppa Acerbo” ha illustrato con dovizia di particolari, aneddoti ed una serie di diapositive la storia della corsa, dei suoi protagonisti, delle macchine. Anni ruggenti in cui la velocità era sinonimo di modernità, dove l’automobile esprimeva al meglio il suo potenziale esaltato tra gli altri dai futuristi e dal Vate stesso (Gabriele D'Annunzio n.d.r.).

La cornice di Villa Filiani, restaurata superbamente anni fa dal comune di Pineto ha creato un connubio unico per gli appassionati; un parterre di vetture di diverse epoche tra le quali spiccavano una splendida Lancia Aurelia B20, alcune Fiat anni ’20 portate per l’occasione da amici marchigiani e diverse cabriolet e spider di varie epoche.

Le canzoni della radio cantate dal Maestro Concezio Leonzi ci hanno trasportato con nostalgia nel passato, terra non più straniera ma rigoglioso presente che il CAST celebra e riscopre di volta in volta. A fine concerto un bagno di folla attorno alle auto, in un’atmosfera estiva e stellata degna di una ‘Tenera notte’ del grande Fitzgerald.

Le Foto della Serata

foto gentilmente fornite da Giuseppe Luciani

Online bookmaker Romenia bet365