The Best bookmaker bet365 Bonus

Дървен материал от www.emsien3.com

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Sogni in movimento e Arie sotto le stelle

Scritto da Super User on . Postato in Eventi e Raduni2

A Pineto va in scena il fascino delle quattro ruote d’epoca

Auto storiche, concerti di musica di operetta e musica lirica, il racconto degli anni ruggenti del primo Novecento venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto a Villa Filiani

una foto della scorsa edizioneTorna nell’ottocentesca villa Filiani di Pineto “Sogni in movimento e arie sotto le stelle” l’appuntamento estivo con l’eleganza delle auto d’epoca per un tuffo in atmosfere d’altri tempi. La terza edizione della manifestazione, organizzata dal Club automoto storiche di Teramo (CAST Teramo), ospiterà sabato 1 agosto, per il secondo anno consecutivo, un vero e proprio concorso di eleganza a calendario Asi, accanto alla consueta mostra di bellezza di vetture storiche. Saranno premiate quattro automobili appartenenti a quattro diverse epoche che si fregiano della “Targa Oro Asi”, dopo le attente valutazioni di una giuria composta da componenti della commissione dell’Automotoclub Storico Italiano.

«È un’iniziativa che, dopo il successo della precedente edizione, abbiamo riproposto senza esitazione anche quest’anno. Il concorso di eleganza rende ancora una volta omaggio alla bellezza di vetture storiche dal fascino senza tempo», ha commentato il presidente del Club Automoto Storiche di Teramo, Carmine Cellinese, «La “due giorni” sarà animata da un programma ricco di eventi dedicati alla musica, alla cultura e al divertimento. Faremo il possibile perché curiosi e appassionati di qualsiasi età possano apprezzare al meglio questi autentici gioielli montati su quattro ruote, provando il gusto di un’altra epoca e di altri ritmi».

La suggestiva cornice dell’evento sarà Villa Filiani, già pronta ad accogliere visitatori e cultori delle quattro ruote con tutta una serie di appuntamenti che scandiranno i due giorni dell’iniziativa. La manifestazione, che anche quest’anno presenta alcune novità, si aprirà venerdì 31 luglio alle 17 con il posizionamento di tutte le auto partecipanti lungo il perimetro della storica villa comunale di Pineto. L’esposizione delle bellissime vetture storiche rimarrà in loco fino a mezzanotte inoltrata. A partire dalle 21 la serata sarà animata dal gran gala dei vincitori dell’VIII concorso internazionale di canto lirico a premi “Arteincanto”, con un concerto e la consegna delle borse di studio ai cantanti più meritevoli.

Si entrerà nel vivo della manifestazione il giorno successivo, sabato 1 agosto, quando, accanto alla mostra di bellezza di vetture storiche e al concorso di eleganza a calendario Asi, ci sarà il convegno “Gabriele D’Annunzio: la velocità e la bellezza”, tenuto dall’architetto e storico dell’arte Francesco Nuvolari, nonché cugino del famosissimo Tazio. Si parlerà di D’Annunzio e dei suoi interessi per l’automobile, l’aereo e i tanti aspetti delle innovazioni della meccanica e della tecnologia. Si affronterà il tema dell’esaltazione della velocità, che per il Poeta rappresentavano una concezione di vita, oltre che una passione, e di molto altro ancora.

A seguire, si terrà il Gala dell’Operetta con il soprano Elena D’Angelo, nota a livello nazionale ed internazionale, e l’orchestra “I Sinfonici” con più di 30 elementi, diretti dal maestro Sergio Piccone Stella. Assieme, si esibiranno in una performance di grande raffinatezza con l’esecuzione di musiche tratte dal repertorio della canzone italiana, di arie dell’operetta internazionale e musiche da film, dando vita ad un suggestivo concerto nella cornice d'eccezione costituita dalla splendida Villa Filiani illuminata di notte.

Online bookmaker Romenia bet365